envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Dal vicario ausiliare

Dall’8 al 28 gennaio monsignor Mariano Fazio ha compiuto una visita alle delegazioni dell’Opus Dei di Monterrey e Guadalajara, in Messico. Ha avuto riunioni con molti fedeli dell’Opera e ha visitato le attività apostoliche di otto città della zona.

Ha avuto sessioni accademiche nelle sedi dell’Università Panamericana di Aguascalientes e di Guadalajara. Ha partecipato anche a una serie di riunioni di lavoro con i direttori di diverse opere educative nelle sedi dell’IPADE (Istituto Panamericano di Alta Direzione d’Impresa) di Monterrey e di Guadalajara.

Fra il 30 aprile e il 21 maggio è andato in Cile. È stato nella capitale, Santiago, e poi a Concepción, San Fernando e Antofagasta. Come in Messico, ha incontrato gruppi di fedeli dell’Opus Dei, cooperatori e amici, e ha partecipato a riunioni di lavoro con i direttori di diverse iniziative apostoliche.

Dal 3 al 9 giugno si è recato in Polonia. A Varsavia ha partecipato a riunioni con persone impegnate nell’attività apostolica. Il 6 giugno ha pronunciato una conferenza all’Università Cattolica San Giovanni Paolo II di Lublino su Secolarizzazione e Cristianesimo. Una sfida per il nostro tempo.

Romana, n. 78, Gennaio-Giugno 2024, p. 95.

Invia ad un amico