envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Ordinazione di 20 diaconi della Prelatura

Sabato 23 novembre hanno ricevuto l’ordinazione diaconale 20 fedeli dell’Opus Dei provenienti da Argentina, Australia, Austria, Cile, Filippine, Irlanda, Italia, Messico, Spagna, Stati Uniti e Ungheria. La cerimonia ha avuto luogo a Roma nella basilica di Sant’Eugenio. Il ministro consacrante è stato Mons. Hugo Nicolás Barbaro, vescovo di San Roque de Presidencia Roque Sáenz Peña (Argentina).

All’omelia Mons. Barbaro ha sottolineato lo spirito di servizio che caratterizza la vita del diacono e del sacerdote. Al riguardo ha ricordato alcune parole di Papa Francesco: «Servire vuol dire essere disponibile, rinunciare a vivere secondo la propria agenda, essere preparati alle sorprese di Dio, che si manifestano attraverso le persone, gli imprevisti, i cambiamenti di programma, le situazioni che non rientrano nei propri schemi».

A conclusione della cerimonia Mons. Fernando Ocáriz, prelato dell’Opus Dei e ordinario dei nuovi diaconi, ha ringraziato il vescovo consacrante e ha fatto gli auguri agli ordinandi e ai loro familiari.

Romana, n. 79, Luglio-Dicembre 2024, p. 259.

Invia ad un amico