Dal vicario ausiliare
Durante il mese di agosto Mons. Mariano Fazio ha visitato la Costa d’Avorio e il Camerun. Ad Abidjan, Yaoundé e Douala ha avuto riunioni con numerosi fedeli dell’Opus Dei, cooperatori e amici.
Nel mese di ottobre ha partecipato a un incontro di intellettuali, organizzato nella casa di ritiri El Soto, alla periferia di Madrid, sulla presenza dei cattolici nella vita pubblica.
Nello stesso mese si è recato a San Paolo in Brasile, dove, nell’ambito del secondo incontro internazionale Be Do Care, ha pronunciato una conferenza sul legato sociale di san Josemaría in America Latina. Frutto di questa conferenza è la pubblicazione del libro Ciudadanía. San Josemaría y el bien común, pubblicato da Palabra in spagnolo e da Cultor de Livros in portoghese.
Romana, n. 79, Luglio-Dicembre 2024, p. 253.