Il Santuario di Lo Vásquez e san Josemaría (Cile)
In occasione del 50° anniversario della visita di san Josemaría al santuario mariano di Lo Vásquez, in Cile, don César Flores, vice-rettore del Santuario, ha organizzato un pellegrinaggio, che è consistito nel portare una copia dell’immagine mariana del santuario in varie iniziative apostoliche promosse dall’Opus Dei. Il pellegrinaggio, dal 25 luglio al 14 agosto, si iscrive in un itinerario più ampio che, nella seconda metà di agosto e nella prima settimana di settembre, ha portato l’immagine di Lo Vásquez in altri luoghi importanti del Cile.
In questo periodo la Purissima di Lo Vásquez è stata nel Policlinico El Salto, nelle scuole Tabancura, Los Andes, Huelén, Cordillera, Los Alerces, Huinganal, Puente Maipo e Trigales, nell’Università delle Ande e nella clinica universitaria, nonché nel Centro de Salud di San Bernardo.
Il 28 luglio, inoltre, l’immagine pellegrina ha presieduto, nella Movistar Arena, l’incontro del prelato dell’Opus Dei con le famiglie.
Romana, n. 79, Luglio-Dicembre 2024, p. 247.