envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Giornate di studio nella sede della Curia Prelatizia

Dal 7 al 19 ottobre si sono tenute, nella sede della Curia Prelatizia, alcune giornate di lavoro, convocate e presiedute dal Prelato, a cui hanno partecipato i Vicari delle circoscrizioni regionali della Prelatura.

Si sono studiati diversi aspetti del lavoro apostolico che svolgono insieme sacerdoti e fedeli laici dell’Opus Dei, e della formazione che nei Centri della Prelatura si offre a tutte le persone che desiderano riceverla, col fine di rendere un servizio sempre più efficace alla Chiesa, secondo gli insegnamenti del Beato Josemaría. Seguendo i desideri di Giovanni Paolo II, è stato affrontato il tema della necessità, per i fedeli cristiani, di prepararsi per il Gran Giubileo del 2000, facendo ricorso all’orazione, alla pratica dei sacramenti e alla formazione cristiana. Si è fatto particolare riferimento alla conversione personale e al Sacramento della Penitenza.

Un aspetto particolare di queste giornate è stato l’arricchimento reciproco dei partecipanti, provenienti dai cinque continenti, grazie allo scambio di esperienze apostoliche.

Romana, n. 27, Luglio-Dicembre 1998, p. 297.

Invia ad un amico