envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Castelgandolfo (Italia) Incontro Internazionale delle Scuole Alberghiere

Nel mese di febbraio ha avuto luogo nel Centro Internazionale Villa delle Rose, a Castelgandolfo un seminario di una settimana diretto a persone che lavorano in scuole alberghiere di tutto il mondo. Fra le sessanta partecipanti vi erano rappresentanti delle seguenti scuole: Lexington College, di Chicago; Kibondeni Catering School, di Nairobi; Mikawa Cooking School, di Nagasaki; Europrof, in Olanda; Toshi, in Messico; Altaviana, di Valencia; Kenvale College, in Australia. In tutte queste scuole la Prelatura dell’Opus Dei si fa carico delle attività di formazione cristiana.

Nelle conclusioni dell’incontro, le partecipanti hanno citato l’importanza di porre la persona al centro della vita sociale; da qui la necessità di riconoscere il valore insostituibile del lavoro domestico e di sottolinearne il carattere professionale di servizio diretto nei confronti della famiglia e della società.

Le partecipanti hanno avuto occasione di incontrarsi con il Vescovo Prelato dell’Opus Dei, Mons. Javier Echevarría, che ha voluto sottolineare l’importanza del loro impegno a favore della dignità dell’ambiente familiare al fine di infondere nella società lo spirito cristiano.

Romana, Nº 24, Gennaio-Giugno 1997, p. 146.