envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Dedicazione di una parrocchia a Lima (Perù)

Domenica 9 luglio il cardinale arcivescovo di Lima, Juan Luis Cipriani, ha celebrato la Messa di dedicazione della nuova chiesa parrocchiale San Josemaría Escrivá de Balaguer, situata nel distretto di San Borja della capitale peruviana.

Durante l’omelia Mons. Cipriani ha ricordato che quel giorno si compivano 65 anni da quando sono iniziate le attività apostoliche dell’Opus Dei nel Paese andino e ha ringraziato Dio per il lavoro «di coloro che, seguendo le orme di san Josemaría, hanno donato la loro vita al servizio della Chiesa del Perù».

Alla cerimonia hanno partecipato il vescovo ausiliare di Lima, Mons. Raúl Chau; il vescovo della prelatura di Juli, Mons. José María Ortega; il vicario regionale dell’Opus Dei in Perù, Rev. Emilio Arizmendi; il parroco di San Josemaría Escrivá de Balaguer, Rev. Rafael Sevilla, oltre a parecchi sacerdoti dell’arcidiocesi di Lima e della prelatura dell’Opus Dei.

L’arcivescovo di Lima ha espresso parole di gratitudine per i benefattori e gli architetti che hanno reso possibile la costruzione del nuovo tempio, le cui opere sono terminate nel mese di marzo del 2017.

Romana, n. 65, Luglio-Dicembre 2017, p. 325.

Invia ad un amico