envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Leercamino.org: una web su Cammino

La pagina web leercamino.org è nata nel 2009, in occasione del 70° anniversario della prima edizione spagnola di Cammino, allo scopo di far conoscere l’opera a un maggior numero di persone e favorire una lettura più ampia e profonda di questo libro di San Josemaría, tanto capace di arricchire le persone.

La sezione “Camino punto a punto” (Cammino punto per punto) si rivolge al grande pubblico che naviga in internet, specialmente ai giovani; lì l’internauta può leggere, uno dopo l’altro, i 999 punti di Camino insieme ad alcuni video di San Josemaría; video-testimonianze di persone di tutto il mondo che raccontano in che modo questo libro ha influenzato la loro vita; chiarimenti sul significato di alcuni termini, riferimenti culturali, ecc.

La sezione “Pedro Rodríguez: edición critico-historica” (Pedro Rodríguez: edizione critico-storica) è più specializzata e mette a disposizione i commenti integrali dei 999 punti di Camino redatti dal teologo Pedro Rodríguez nella 3ª edizione critico-storica di Camino pubblicata dalle Edizioni Rialp, Madrid. Questi commenti contengono tutti i riferimenti all’apparato critico e alle altre sezioni dell’edizione stampata.

Romana, Nº 51, Luglio-Dicembre 2010, p. 396.