envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Novità editoriali

Nel secondo semestre del 2009 sono apparse le seguenti edizioni: di Cammino, la seconda in lettone e la terza in bahasa (lingua dell’Indonesia); di Solco, la seconda in cinese tradizionale; di Il Santo Rosario, la prima in sloveno e la seconda in arabo; di È Gesù che passa, la terza in francese.

Inoltre la casa editrice Scepter ha pubblicato negli Stati Uniti una versione in inglese dell’edizione storico-critica di Cammino preparata da Pedro Rodríguez.

Sono stati pubblicati in tedesco su internet, come audiobooks, i libri di omelie Christus begegnen (È Gesù che passa) e Freunde Gottes (Amici di Dio), lette dall’attore Michael König. Si possono scaricare gratis in formato mp3 in www.opusdei.de.

Che devo fare, Signore?, di Marco Busca (ed. Cantagalli), presenta al cristiano di oggi la figura di San Paolo in base alla lettura che San Josemaría fa dei suoi testi.

Blanco y las huellas en la nieve è il secondo libro di una collana peruviana per l’infanzia che narra la vita di San Josemaría. Ne sono autori Carlos Zambrano e Luis Chumpitaz. È stato presentato a Lima (nel quadro della Fiera Internazionale del Libro) e ad Arequipa. Il libro include un CD musicale elaborato dai fratelli Cristóbal, Claudia e Andrea Paz, che nelle due presentazioni hanno esibito un racconto in musica per i bambini. Le canzoni e alcune immagini dei libri (di questo e del primo della serie) si possono trovare in www.losviajesdeblanco.com.

Nella sua collana Héroes de la fe, che presenta la vita di alcuni santi in DVD, la casa di produzione Monte Tabor ha pubblicato, in versione spagnola, un film di disegni animati realizzato da Mondo TV — un’azienda italiana — sull’infanzia e la gioventù di San Josemaría.

In Olanda è stato pubblicato in ottobre il primo numero di un nuovo bollettino periodico sul Fondatore dell’Opus Dei.

È stata appena pubblicata a Mosca una seconda edizione aggiornata della biografia di San Josemaría, che lo scrittore russo Evgeny Pazukhin aveva pubblicato nove anni fa. Di un’altra biografia del Fondatore dell’Opus Dei, El hombre de Villa Tevere [nell’edizione italiana: Josemaría Escrivá, Romano], di Pilar Urbano, è apparsa in libreria la prima edizione polacca.

Romana, n. 49, Luglio-Dicembre 2009, p. 332-333.

Invia ad un amico