envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Celebrazione dei 70 anni di Cammino in Perù e Germania

All’Università di Piura, Campus Lima (Perù), è stata inaugurata una mostra intorno a Cammino, il libro spirituale più diffuso di San Josemaría, per commemorare il suo 70° anniversario. L’autore è stato, fra l’altro, il primo Gran Cancelliere di questa Università.

Cammino apparve per la prima volta nel 1934 con il titolo di “Considerazioni spirituali”. Negli anni successivi San Josemaría completò il contenuto del libro fino a 999 punti. La prima edizione col suo titolo definitivo è del 1939. Da allora è stato tradotto in 43 lingue.

Aurea Patiño, Direttrice della Biblioteca del Campus Lima, ha affermato che Cammino è un libro che ci aiuta a migliorare la nostra vita quotidiana.

A tal riguardo Sergio Balarezo, Vicerettore del Campus Lima, ha dichiarato che “questa mostra fa parte delle attività per i 40 anni dell’Università di Piura. L’obiettivo è quello di mettere in rilievo la grande importanza raggiunta da questo libro”.

In un altro contesto, in occasione dello stesso anniversario, il Centro Culturale Rüttenscheid di Essen (Germania) ha organizzato una presentazione del libro, con lettura e commento di alcuni testi e con intermezzi musicali. Hanno partecipato alla cerimonia circa 50 persone.

Romana, n. 49, Luglio-Dicembre 2009, p. 327.

Invia ad un amico