envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Novità editoriali

Nel primo semestre del 2008 sono state pubblicate in Italia tre biografie di San Josemaría. Gli autori sono Michele Dolz (Mia madre la Chiesa, Edizioni San Paolo), Massimo Bettetini (Josemaría Escrivá, Edizioni Messaggero) e Lorenzo Revojera (San Josemaría Escrivá, Edizioni Elledici-Velar). È stato pubblicato anche Opus Dei. Un’inchiesta, un libro-reportage del giornalista Giovanni Minoli, che viene distribuito con un DVD realizzato da Stefano Rizzelli (Rizzoli-Rai Eri).

Si è conclusa ed è stata posta in vendita la traduzione tedesca dell’ultimo volume della biografia di San Josemaría scritta da Andrés Vázquez de Prada: Der Gründer des Opus Dei, III. Die römischen Jahre, Adamas Verlag.

Nelle Filippine è stata pubblicata una traduzione di Cammino in hiligaynon: Ang Dalan. In Slovenia la casa editrice Celjska Mohorjeva Dru ûba ha pubblicato Jezus prihaja mimo, prima edizione in sloveno di È Gesù che passa. Inoltre è stata tradotta e pubblicata in sloveno l’omelia Amare il mondo appassionatamente (Strastno ljubiti svet: 1.000 copie).

Nelle librerie sono apparsi in armeno Il Santo Rosario e due opuscoli di omelie: uno con Amare il mondo appassionatamente e l’altro con Verso la santità e Vita di orazione.

In Polonia, infine, è stata fatta un’edizione audio (in CD: 14.000 copie) di Via Crucis.

Romana, n. 46, Gennaio-Giugno 2008, p. 120.

Invia ad un amico