envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Il Congresso «Bruxelles-Toussaint 2006»

Il Congresso «Bruxelles-Toussaint 2006», organizzato dalla Diocesi di Malinas-Bruxelles (Belgio), si è svolto dal 28 ottobre al 5 novembre 2006. In esso hanno avuto luogo varie iniziative di carattere pubblico intorno alla figura e al messaggio di san Josemaría.

Numerosi cristiani di Bruxelles, fra i quali molti fedeli della Prelatura, hanno parteci-pato al Congresso, nato dal desiderio di dare impulso all’evangelizzazione nelle grandi città e il cui motivo centrale era l’invito del Signore «Venite e vedrete» (Gv 1,39).

Martedì 31 ottobre, nell’Istituto del Sacro Cuore, nei pressi della Basilica di Koekel-berg, ha avuto luogo una tavola rotonda su «La grandezza della vita ordinaria», presieduta da don Stéphane Seminchx.

Inoltre nei Centri dell’Opus Dei per i giovani si sono svolte tre sessioni simili, consi-stenti in una conferenza, un seminario e la proiezione del filmato di un incontro di catechesi con san Josemaría. Nel Centro Culturale Narval sono stati organizzati due incontri: il 30 ot-tobre per persone dell’area francofona e il 4 novembre per il pubblico fiammingo. Nel Cen-tro Culturale Fontenelle se n’è avuta una, venerdì 3 novembre, a cura della pedagoga Marie-Anne Schnackers.

A queste attività hanno assistito circa 150 persone.

Romana, n. 43, Luglio-Dicembre 2006, p. 226.

Invia ad un amico