envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Altre notizie

Durante il secondo semestre 2004 hanno avuto luogo alcune riunioni plenarie del Consi-glio Generale e dell’Assessorato Centrale. Queste riunioni, indette dal Prelato, hanno lo sco-po di tracciare le linee generali del lavoro apostolico della Prelatura, nelle sue due Sezioni, per i mesi successivi.


Dal 25 al 29 novembre 2004, persone provenienti da vari Paesi si sono riunite a Castel-romano, una casa di ritiri a Castelgandolfo, nei pressi di Roma, per unire gli sforzi e con-frontare le idee su alcuni progetti biomedici. I partecipanti alla riunione hanno avuto un in-contro con il Prelato dell’Opus Dei.


Intorno all’8 novembre, in tutti i Centri della Prelatura in Cile sono state celebrate Sante Messe per l’eterno riposo di don Adolfo Rodríguez Vidal, in occasione del primo anniversa-rio della sua morte. Don Adolfo, che aveva iniziato il lavoro apostolico dell’Opus Dei nel Paese nel 1950, era nato a Tarragona (Spagna) nel 1920, apparteneva all’Opera dal 1940 ed era sacerdote dal 1948. È stato Vicario Regionale fino al 1988, anno in cui ricevette la no-mina a Vescovo di Los Angeles. San Josemaría, per un certo periodo, lo aveva anche nomi-nato Delegato di diversi Paesi dell’America. Negli anni in cui era stato Vicario, e special-mente dopo il viaggio di San Josemaría (1974), l’apostolato dell’Opera cominciato nel 1950, ancora poco diffuso, si è esteso rapidamente in molte zone di Santiago e in molte altre città come San Fernando, Viña del Mar, Concepción e Antofagasta.

Romana, n. 39, Luglio-Dicembre 2004, p. 244-245.

Invia ad un amico