envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Pagina web sugli scritti di San Josemaría

La pagina www.escrivaworks.org offre all’utente di internet le nove opere pubblicate di San Josemaría Escrivá. Sono libri per la meditazione, come Cammino, Solco, Forgia, Il Santo Rosario e Via Crucis; volumi di omelie come Amici di Dio, È Gesù che passa e Amare la Chiesa, oltre a una raccolta di interviste: Colloqui con Mons. Escrivá.
Le opere di San Josemaría attualmente possono essere consultate in 9 lingue: tedesco, spagnolo, francese, olandese, inglese, italiano, polacco, portoghese (in versione portoghese o brasiliana) e svedese. In preparazione le traduzioni in russo e giapponese. Di ogni libro la pagina offre, oltre al testo integrale, una breve sinossi e gli indici per materie, tematico e per le citazioni della Sacra Scrittura.
La pagina si avvale di un potente motore di ricerca che permette di individuare negli scritti del Fondatore dell’Opus Dei alcune parole o determinate frasi. È possibile, per esempio, “scaricare” citazioni da vari libri su Orazione, Eucaristia, Fidanzamento o Aiuto ai bisognosi. Nello stesso modo, il visitatore può creare un raccoglitore particolare nel web per immagazzinarvi brevi testi del santo che desidera tenere in evidenza. Sono a disposizione anche links ad altre pagine collegate, come quella ufficiale dell’Opus Dei, quella del bollettino Romana o quella dedicata a San Josemaría.

Romana, Nº 38, Gennaio-Giugno 2004, p. 71.