envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Tegucigalpa (Honduras) Club Accademici nel Centro Universitario Guaymura

Nel secondo semestre del 2003, nel Centro Universitario Guaymura, sono stati organizzati tre club accademici: Medicina, Architettura e Commercio. Ai diversi corsi hanno partecipato, in qualità di referenti, noti professionisti di livello universitario e alcuni imprenditori. I corsi erano rivolti a completare l’educazione accademica degli studenti e a far scoprire il significato di servizio nei singoli ambiti professionali.

Nel club di medicina sono stati indetti cinque corsi: Fondamenti di Neuroanatomia, Elettrografia di base, Malattia Ischemica Cardiaca, Epilessia e Storia della Neurologia. Nel club di architettura i moderatori hanno presentato diversi lavori relativi alla conservazione del patrimonio culturale del Paese, destinati a migliorare le condizioni di vita nelle principali città. Nel club delle attività commerciali sono stati tenuti i seguenti corsi: Empowerment nelle imprese per ottenere il massimo rendimento delle risorse umane; Commercializzazione dei prodotti bancari; Processi effettivi di contrattazione del personale; e Condizioni per accedere alle linee di credito bancario.

I partecipanti a questi corsi di solito partecipano anche alle attività di formazione cristiana organizzate dal Centro Universitario Guaymura.

Romana, n. 37, Luglio-Dicembre 2003, p. 277.

Invia ad un amico