envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Singapore: Seminario sulla vita e gli insegnamenti di san Josemaría

In occasione della canonizzazione di san Josemaría, il 16 novembre si è svolto al Meritus Negara Hotel di Singapore un seminario dal titolo “La grandezza della vita ordinaria” al quale hanno partecipato più di duecento persone.

La prima conferenza, tenuta da Margaret Teo, avvocato, è stata una presentazione della vita e delle opere del Fondatore dell’Opus Dei. Il secondo intervento è stato di don Alfred Chang, sacerdote della diocesi di Singapore, che ha parlato del ruolo dei laici nella Chiesa alla luce del Concilio Vaticano II. Dopo queste due prime sessioni c’è stato un tempo di domande e risposte durante il quale alcune persone si sono dette interessate alle attività della Prelatura.

La terza conferenza, sulla santificazione della vita ordinaria, è stata tenuta da Monica Lin, madre di sei figli e direttrice di Parents for Education, un’istituzione promossa da fedeli e cooperatori dell’Opus Dei. Successivamente, sono intervenuti Joann e John Ooi, anch’essi genitori di sei figli, che hanno parlato della propria esperienza su come rendere tra loro compatibili un’intensa vita cristiana, la cura per una famiglia numerosa e un esigente lavoro professionale.

Il seminario si è chiuso con la proiezione del video “La gioia della santità”, un breve documentario biografico su San Josemaría.

Romana, n. 35, Luglio-Dicembre 2002, p. 365.

Invia ad un amico