envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Altre pubblicazioni sul Fondatore dell’Opus Dei

L’editrice Kontakt Plus di Bratislava (Slovacchia) ha pubblicato Rozhovor o Zakladatelovi Opus Dei, prima edizione slovacca di Intervista sul Fondatore dell’Opus Dei fatta da Cesare Cavalleri a Mons.Álvaro del Portillo, con una tiratura di 800 copie.

Presso l’editrice Rád di Praga ha visto la luce Blahoslaveny Josemaría Escrivá de Balaguer di Karel Dachovsky, una nuova biografia del Beato Josemaría Escrivá in ceco. La tiratura è stata di 3.000 copie.

Le Edizioni Eunsa (Pamplona, Spagna) ha pubblicato il libro Josemaría Escrivá de Balaguer e gli inizi dell’Università di Navarra (1952-1960), in cui alcuni dei primi professori dell’Università ricordano l’impulso dato dal Fondatore dell’Opus Dei agli inizi dell’istituzione. Un altro volume di carattere storico è quello pubblicato dalla casa editrice Ariel con il titolo Fonti per la storia dell’Opus Dei di Federico María Requena e Javier Sesé.

Dello scrittore e sacerdote cileno José Miguel Ibáñez Langlois l’editrice Rialp ha pubblicato Josemaría Escrivá come scrittore, un saggio che studia lo stile letterario del Fondatore dell’Opus Dei attraverso le sue opere pubblicate. Un’altra monografia che ha visto la luce in questi mesi porta il titolo Gli anni del seminario di Josemaría Escrivá a Saragozza (1920-1925) e ha per autore Ramón Herrando Prat de la Riva. Si tratta di un’edizione congiunta dell’Istituto Storico Josemaría Escrivá e della casa editrice Rialp.

Vari libri sono stati tradotti in polacco: Zalozyciel Opus Dei. Panie, zebym przejral! è il titolo del primo volume della biografia scritta da Andrés Vázquez de Prada, pubblicata anche in questi mesi in portoghese dall’editrice Verbo. Anche in Polonia è stato pubblicato Mistrz dobrego humoru, versione polacca di Maestro del buon umore, di José Luis Soria.

In Portogallo la Paulus Editora ha pubblicato Orar 15 dias com Josemaría Escrivá, di Guillaume Derville.

Romana, Nº 34, Gennaio-Giugno 2002, p. 126-127.

Invia ad un amicoInvia ad un amico