envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Valencia (Filippine) Valencia Work Camp

Un gruppo di 31 giovani volontari, studenti di diverse città dell’arcipelago filippino, ha fatto un campo di lavoro della durata di due settimane a Valencia, a ovest dell’isola di Negros. Dal Nord delle Filippine provenivano dodici studenti delle Università di San Tommaso e di Asia & Pacific; gli altri erano alunni dell’Università politecnica di Bacolod.

Durante le due settimane, i giovani volontari hanno dipinto il tetto della scuola elementare di Liptong e hanno costruito un deposito d’acqua per la scuola. Inoltre, hanno insegnato matematica, inglese e catechismo a quaranta bambini di 5ª e 6ª elementare, seguendo il programma Asal-Aral di supplemento educativo, che è ormai abituale in questo tipo di campi di lavoro nelle Filippine.

I partecipanti al campo di lavoro, universitari che frequentano i mezzi di formazione cristiana nei diversi Centri della Prelatura dell’Opus Dei nelle Filippine, hanno organizzato anche un seminario pratico di leadership per venti studenti di Dumaguete e di Valencia.

Romana, n. 32, Gennaio-Giugno 2001, p. 101.

Invia ad un amico