envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Pubblicazioni sul Beato Josemaría e sull’Opus Dei

Del primo volume de Il Fondatore dell’Opus Dei, la biografia del Beato Josemaría Escrivá scritta da Andrés Vázquez de Prada, la società “Leonardo International”, del gruppo Mondadori, ha pubblicato la prima edizione italiana, di 2.000 copie.

Amparo Catret Mascarell e Mar Sánchez Marchori hanno pubblicato per le Edizioni Palabra un profilo biografico del Fondatore dell’Opus Dei, per bambini, sullo stile di una favola per l’infanzia, dal titolo Se llamaba Josemaría.

Per la casa editrice Rialp, José Luis Olaizola ha pubblicato Cuando sale la luna... África danza, un libro che raccoglie alcune impressioni di prima mano sulla diffusione del cristianesimo in Africa e, in particolare, su aspetti del lavoro di alcuni fedeli dell’Opus Dei.

Sono state stampate 5.000 copie dell’opera Blessed Josemaría Escrivá, scritta da Alice Achungo e pubblicata dalla Focus Publications di Nairobi.

Una religiosa, Suor Michaela-Josefa Hutt, ha pubblicato in Germania un opuscolo intitolato Novena al Beato Josemaría Escrivá (Edizioni Fe-Medienverlag, Kisslegg, 1999). Si tratta di un testo che lungo nove stazioni aiuta a contemplare la vita del Beato Josemaría sotto diversi aspetti: lo zelo apostolico, la santificazione del lavoro nella vita ordinaria, l’amore per la Chiesa e il Papa, la pietà eucaristica, ecc. Le preghiere sono accompagnate da testi del Beato Josemaría e da alcune fotografie.

Romana, n. 28, Gennaio-Giugno 1999, p. 116.

Invia ad un amico