envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Euskirchen (Germania) Donne nella professione

Il Centro di conferenze Haus Hardtberg, a Euskirchen, ha organizzato nel primo week-end di ottobre, il seminario “Successo e coscienza del proprio valore — donne nella professione”. L’attività era rivolta a donne che occupano ruoli dirigenziali, o vi aspirano, nell’ambito della loro carriera professionale.

Mechthild Löhr, direttrice e proprietaria di un’azienda di consulenza del personale, ha illustrato la propria esperienza alle partecipanti, impegnate nel campo dell’economia, dell’educazione e della politica. Ciascuna ha fornito un profilo della propria personalità, guidata dalla signora Löhr, per imparare a conoscere le proprie qualità e per saperle trasmettere. Il giorno dopo si è tenuta una sessione di retorica diretta dallo specialista Richard Schütze.

Il seminario ha compreso anche una sessione filosofica sul testo di Romano Guardini Die Annahme seiner selbst (L’accettazione di se stessi) diretta dalla dottoressa Barbara Schellenberger, e una meditazione sul senso cristiano del lavoro, predicata dal Rev. Dr. Jürgen Eberle. Il programma ha offerto anche la possibilità di assistere alla santa Messa nell’oratorio del Centro di Conferenze.

Romana, n. 27, Luglio-Dicembre 1998, p. 309-310.

Invia ad un amico