envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Libri sul Beato Josemaría e l’Opus Dei

Tras las huellas del Beato Josemaría Escrivá de Balaguer (Ideas para la educación) — Sulle tracce del Beato Josemaría Escrivá de Balaguer (Idee per l’educazione) — , di Victor García Hoz (Rialp, Madrid). Con parole dell’autore, “il libro intende descrivere e giustificare in quale misura il mio rapporto con il fondatore dell’Opus Dei, sia direttamente per quanto ho visto e sentito, sia indirettamente dalla lettura delle sue pubblicazioni, mi ha fatto germogliare l’idea che il suo pensiero offra la base per una sistematica visione cristiana dei problemi educativi”.
Vale la pena. Tres años cerca del Fundador del Opus Dei: 1939-1942, — Vale la pena. Tre anni vicino al Fondatore dell’Opus Dei: 1939-1942— di José María Casciaro (Rialp, Madrid). Dice l’autore nel prologo: “Con la consegna alle stampe di alcuni episodi vissuti accanto al Beato Josemaría Escrivá, penso di dare un contributo perché consti una delle testimonianze rilevanti dell’invisibile azione dello Spirito Santo fra gli uomini”.

Histoire d’un oui —Storia di un sì— , (Le Lauirer, Parigi) e Kami ni “HAI” to Kotaeta hito no monogatari (Seido Foundation, Ashiya), sono rispettivamente le traduzioni francese e giapponese de Historia de un sì, di M.A. Cárceles e I. Torra (Rialp, Madrid 1993).

È stata inoltre pubblicata la quarta edizione di El Fundador del Opus Dei (1º volume) —Il Fondatore dell’Opus Dei—, di Andrés Vázquez de Prada (Rialp, Madrid).

Sledztwo W Sprawie (Fronda, Varsavia), è il titolo della traduzione polacca di Opus Dei, un’indagine, di Vittorio Messori (Mondadori, Milano 1994).

È stato pubblicato in catalano un libretto illustrato sulla vita di Montserrat Grases: Montse, el secret d’un somriure. La versione in castigliano è Montse, el secreto de una sonrisa. Disegni di Fernando Fernández. Testo di J.L.M. Picanyol e P. Saumell (Casals, Barcellona).

È stata pubblicata la prima edizione lettone dell’immaginetta con la preghiera per la devozione al Beato Josemaría .

Romana, Nº 26, Gennaio-Giugno 1998, p. 104.