envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

30 anni dalla Messa del Beato Josemaría nel campus dell’Università di Navarra

Nell’ottobre del 1967 si svolse a Pamplona la II Assemblea degli Amici dell’Università di Navarra. In quella occasione il Beato Josemaría, Fondatore e primo Cancelliere dell’Università, celebrò la Santa Messa davanti a venticinquemila persone e pronunziò una memorabile omelia sulla santificazione della vita ordinaria in mezzo al mondo.

Lo scorso mese di ottobre, in occasione del 30 anniversario, l’Università di Navarra ha stampato una nuova edizione del testo della omelia e l’ha diffuso sia tra gli studenti che nel 1967 frequentavano le sue aule, sia tra alunni, professori e impiegati di oggi.

Ha organizzato, inoltre, tre conferenze che, da diverse angolature, hanno esaminato il contenuto e la risonanza di questa omelia del Beato Josemaría Escrivá. Vi hanno partecipato la giornalista Pilar Cambra, il Vicerettore dell’Università, la Prof.ssa Pilar Fernández Otero, il Preside della Facoltà di Teologia, il Rev. Prof. Pedro Rodríguez, e il Rev. Prof. Francisco Varo.

L’omelia è pubblicata in italiano nel testo Colloqui con Mons. Escrivá (Ed. Ares, Milano) col titolo Amare il mondo appassionatamente.

Romana, n. 25, Luglio-Dicembre 1997, p. 324.

Invia ad un amico