envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Boston (Stati Uniti) Seminario di informazione sulla Chiesa Cattolica

Bayridge Residence and Cultural Centre ha organizzato un fine settimana di studio e riflessione sulla fede cattolica, dal 18 al 20 aprile, rivolto a donne non cattoliche. L’attività si è svolta nell’Arnold Hall Conference Center. Il programma prevedeva varie relazioni di Fr. George Rutler, sacerdote cattolico convertito e proveniente dall’anglicanesimo. Tutti gli interventi vertevano sul tema centrale della figura di Cristo Redentore.

Altre riunioni di lavoro sono state dirette da due donne anch’esse convertite dal protestantesimo al cattolicesimo: Laura García, docente di Filosofia nella Rutgers University, e Dale O’Leary, giornalista. Ecco i temi da loro svolti: “La grazia e la libertà umana”, “Maria e la Chiesa”, “Principi fondamentali di antropologia cristiana”. Il programma prevedeva la possibilità di assistere alla Santa Messa, di recitare il Rosario e di praticare la devozione della Via Crucis.

Le partecipanti, provenienti dal Massachussetts, da Rhode Island, dal Connecticut, dal New Jersey e dalla California, sono persone seriamente interessate ad entrare nella Chiesa cattolica. Tutte si sono mostrate molto disponibili a partecipare ad un incontro analogo l’anno prossimo, impegnandosi a invitare amiche e conoscenti pure interessate all’approfondimento della dottrina cattolica.

Romana, Nº 24, Gennaio-Giugno 1997, p. 145-146.