envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

SAN MIGUL DE DEIRO (Pontevedra, Spagna) Forum di Genitori consiglieri di club giovanili

“Il club è dei genitori”. Questo è il motto che ispira l’attività di molti clubs giovanili promossi in tutto il mondo da membri della Prelatura e da Cooperatori. In Galizia sono sorti diversi Consigli di Genitori di ragazzi, che si sono occupati direttamente dell’andamento dei diversi club della regione. Nel 1995 era sorta l’idea di indire un Forum di Genitori, allo scopo di favorire queste attività, consentendo a coloro che avevano una maggiore esperienza di comunicarla ad altri genitori. L’incontro aveva avuto un grande successo ed è stato ripetuto anche quest’anno.

Il luogo di riunione è stato il centro di convegni di Olbeira, vicino al fiume Arousa, dove domenica 15 gennaio sono convenute più di cento persone provenienti da tredici clubs della Galizia.

Sono state esposte diverse esperienze interessanti, che andavano dal coinvolgimento dei genitori mediante l’organizzazione di attività familiari, ai modi per ottenere sovvenzioni economiche, fino ad un’attività svoltasi a Santiago de Compostela per diffondere un supplemento giornalistico.

Dopo l’incontro seguito al pranzo, la giornata si è conclusa con la presentazione di numerose proposte e con la proiezione di diversi filmati sui clubs e sulle attività estive.

Romana, n. 22, Gennaio-Giugno 1996, p. 106-107.

Invia ad un amico