envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

MANILA (Filippine) Youth Clubs nelle Filippine

Lantaka, Kulyawan e Mulawin sono tre clubs per ragazzi promossi da genitori in tre diversi quartieri di Manila. Negli anni scorsi molti ragazzi, ed i loro genitori, hanno partecipato alle diverse attività formative. Oltre alle celebrazioni del Natale, alle quali intervengono le famiglie intere, hanno molto successo le gare sportive di genitori e figli insieme e le gite.

L’anno scorso, Lantaka Youth Club ha organizzato una gita di tre giorni per genitori e figli alla famosa isola Corregidor, centro di valore storico per tutto il paese. L’atmosfera creatasi nel campeggio ha notevolmente favorito l’amicizia tra genitori e figli.

Recentemente, diciassette studenti liceali che frequentano questi tre clubs hanno partecipato a un campo di lavoro nell’isola di Cebu, insieme ad altri quindici ragazzi della Residenza Southbridge. Il lavoro si è svolto in diversi edifici della CITE, una scuola tecnica per giovani in condizioni economiche disagiate promossa grazie all’incoraggiamento di Mons. Álvaro del Portillo. I partecipanti hanno inoltre assistito quotidianamente a incontri di formazione umana e cristiana.

Romana, n. 22, Gennaio-Giugno 1996, p. 109-110.

Invia ad un amico