envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Quarantesimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del Prelato

Sono trascorsi quarant’anni da quando, il 7 agosto 1955, Mons. Javier Echevarría ricevette l’ordinazione sacerdotale. In occasione di questo anniversario, il Santo Padre ha donato al Prelato dell’Opus Dei un prezioso calice ed una patena con lo stemma pontificio, segno della sua benedizione.

Il Prelato ha celebrato questa ricorrenza negli Stati Uniti, dove gli è pervenuto il dono del Santo Padre, che ha accolto con sentimenti di commossa gratitudine ed ha subito mostrato ai fedeli della Prelatura che si trovavano con lui ad Arnold Hall.

Il giorno dell’anniversario, Mons. Echevarría ha celebrato la Santa Messa utilizzando i vasi sacri donatigli dal Papa. Con lui hanno concelebrato Mons. Fernando Ocáriz, Vicario Generale; Mons. Jim Kelly, Vicario Regionale per gli Stati Uniti; Mons. Joaquín Alonso e il Rev. James Albrecht. Hanno partecipato alla Messa alcune centinaia di fedeli della Prelatura provenienti da diverse città.

Nell’omelia, il Prelato ha ricordato con gratitudine il Beato Josemaría Escrivá, che lo chiamò al sacerdozio, ed ha invitato i presenti ad offrire alla Santissima Trinità la propria gratitudine attraverso l’intercessione del Fondatore dell’Opus Dei, che tanto pregò per i suoi figli e le sue figlie di tutti i tempi.

La ricorrenza è stata festeggiata in famiglia con l’offerta al Prelato, da parte dei suoi figli nordamericani, di un recital ad Arnold Hall.

Romana, n. 21, Luglio-Dicembre 1995, p. 404.

Invia ad un amico