envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Produzione filatelica in onore del Beato Josemaría in Ecuador

L’Ufficio Nazionale delle Poste dell’Ecuador ha prodotto una serie filatelica in onore del Beato Josemaría, posta ufficialmente in circolazione il 17 maggio, terzo anniversario della beatificazione.
L’evento è stato celebrato con una presentazione svoltasi nell’aula magna della Corporación Financiera Nacional di Quito, con la partecipazione di oltre quattrocento persone. Tra le autorità presenti, il Ministro degli Alloggi, in rappresentanza del Presidente della Repubblica; il Vescovo ausiliare di Quito, Mons. Antonio Arregui, in rappresentanza dell’Arcivescovo della città, convalescente da una malattia; il Vicario Regionale della Prelatura, Rev. Dott. Paulino Busca; il Presidente della Direzione Nazionale delle Poste e il Direttore Generale. Ampio risalto all’avvenimento è stato dato dalla stampa e dalla televisione ecuadoriana.
Nel corso della cerimonia sono stati letti messaggi del Vicepresidente della Repubblica nonché Presidente in funzione, del Prelato dell’Opus Dei, del Rettore dell’Università Cattolica e di altre personalità. Nel suo messaggio, Mons. Javier Echevarría ricorda l’affetto del Beato Josemaría per l’Ecuador e la sua visita nel 1974, ed assicura la propria preghiera per il Paese ed i suoi abitanti.

Romana, Nº 20, Gennaio-Giugno 1995, p. 179.