envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Convegni di studio nella sede della Curia Prelatizia

Dal 4 al 15 febbraio si è tenuto presso la Curia prelatizia un convegno di studio, cui hanno preso parte i Direttori spirituali delle varie circoscrizioni della Prelatura.

Oltre ad approfondire lo studio della qualità dei mezzi di formazione dei fedeli della Prelatura, sono stati messi a fuoco alcuni aspetti del ruolo dei Direttori spirituali e della loro responsabilità nella promozione della vita spirituale e dell’apostolato dei membri dell’Opus Dei; infine è stato esaminato lo sviluppo della Società Sacerdotale della Santa Croce.

Dal 22 marzo al 3 aprile il Vescovo Prelato dell’Opus Dei ha presieduto un convegno delle Segretarie degli Assessorati Regionali dei diversi posti in cui la Prelatura svolge la propria opera apostolica.

Dall’11 al 22 maggio si è tenuto presso la Curia prelatizia un altro convegno di studio, cui hanno preso parte i Vicari Segretari Regionali di tutte le circoscrizioni della Prelatura.

Oggetto dei lavori è stata la promozione delle attività apostoliche svolte dalle donne della Prelatura, in modo di rendere ancora più efficace il servizio alla Chiesa universale della Prelatura, estendendone le attività apostoliche.

Romana, n. 20, Gennaio-Giugno 1995, p. 191.

Invia ad un amico