envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Il Prelato dell’Opus Dei, Rettore onorario dell’Università Austral, di Buenos Aires

L’Asociación Civil de Estudios Superiores, ente promotore dell’Università Austral di Buenos Aires, ha concesso al Prelato dell’Opus Dei, Mons. Javier Echevarría, il titolo di Rettore onorario a vita.

Il Presidente dell’Associazione e il Rettore dell’Università sottolineano nella motivazione «la stretta collaborazione di Mons. Echevarría con il Beato Josemaría, Fondatore dell’Opus Dei, e con il suo primo successore, Mons. Alvaro del Portillo». Nel contempo, l’Università Austral ringrazia il Prelato per le ispirazioni e lo stimolo ricevuti, decisivi per il proprio sviluppo.

Con questa decisione l’Università Austral ha inteso riconfermare il proprio impegno affinché tutte le sua attività siano improntate ai princìpi fondamentali della dottrina cattolica, nel più assoluto rispetto della libertà delle coscienze.

Attualmente il Prelato dell’Opus Dei ricopre anche gli incarichi di Gran Cancelliere delle Università di Navarra (Spagna), Piura (Perù) e La Sabana (Colombia), mentre è Rettore onorario di quelle di Los Andes (Cile) e Austral (Argentina).

Romana, n. 19, Luglio-Dicembre 1994, p. 315.

Invia ad un amico