envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Il Prelato dell’Opus Dei, Rettore onorario dell’Università di Los Andes

Il Comitato direttivo (“Junta de Gobierno”) dell’Università di Los Andes, di Santiago del Cile, ha deliberato di offrire al Prelato dell’Opus Dei la carica di Rettore onorario in segno di gratitudine per le preghiere e l’incoraggiamento profusi da Mons. Alvaro del Portillo a quest’Università fin dai suoi inizi.

L’Università di Los Andes —nata dall’impulso di un gruppo di membri, Cooperatori e amici della Prelatura dell’Opus Dei— è assistita sul piano dottrinale, morale e pastorale, dalla stessa Prelatura, la quale garantisce che la formazione ivi elargita è pienamente conforme ai principi della dottrina cattolica.

In data 10 settembre, il Prelato ha accettato con gioia la nomina a Rettore onorario dell’università. In una lettera inviata al Rettore dell’Università di Los Andes, Ecc.mo Sig. Raúl Bertelsen Repetto, S.E. Mons. Alvaro del Portillo, dopo aver assicurato le sue preghiere per il buon esito di quest’iniziativa, aggiunge: «Come amava dire il Beato Josemaría ai suoi figli che promuovevano opere di apostolato nel campo universitario, anch’io vi raccomando di non perdere mai di vista che il motivo finale per il quale voi tutti state lavorando è quello di diventare santi portando avanti un’università. Prego per tutti voi, affinché in ognuno cresca ogni giorno il desiderio di raggiungere la santità».

Romana, n. 17, Luglio-Dicembre 1993, p. 278.

Invia ad un amico