envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Il Cardinale Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica al Seminario Internazionale della Prelatura a Roma

Il 24 novembre, solennità di Cristo Re, il Cardinale Pio Laghi, Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica, ha celebrato la Santa Messa nel Seminario Internazionale della Prelatura, a Roma. Alla liturgia eucaristica hanno assistito il Vescovo Prelato dell'Opus Dei, S.E. Mons. Alvaro del Portillo, il suo Vicario Generale, Mons. Javier Echevarría, il Rettore, Rev. Dott. Javier García de Cárdenas, con le altre autorità del Seminario e gli alunni del Centro.

La cerimonia, conclusasi col canto del Salve Regina, è stata accompagnata dal coro del Seminario internazionale. Terminata la Santa Messa, il Cardinal Prefetto si è recato con Mons. del Portillo nell'aula magna, per un incontro informale con gli alunni.

Il Rettore del Seminario ha indirizzato al Card. Laghi un breve saluto, ringraziandolo per la sua presenza. Gli alunni hanno presentato al Cardinale brevi resoconti dell'attività apostolica svolta nei loro Paesi di origine, nell'esercizio della propria attività professionale, e alcuni hanno interpretato canti e pezzi musicali tipici dei Paesi in cui il Card. Laghi ha svolto attività diplomatica.

Al termine, il Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica ha improvvisato un breve discorso, ringraziando il Prelato per i momenti trascorsi nel Centro, mentre S.E. Mons. del Portillo, prendendo la parola per ricambiare i ringraziamenti, ha espresso al Cardinale i propri sentimenti di stima, sottolineando che l'amore alla Chiesa e al Papa dei fedeli della Prelatura si traduce nella loro assidua preghiera per la persona e le intenzioni del Santo Padre e per i suoi collaboratori più stretti.

Romana, n. 13, Luglio-Dicembre 1991, p. 296.

Invia ad un amico