envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Nuove edizioni delle opere di Mons. Escrivá

Cammino , il libro più diffuso del Fondatore dell'Opus Dei, è stato stampato per la prima volta in Cecoslovacchia. Cesta —è questo il nome della versione in lingua ceca— è stato pubblicato a Brno. La nuova edizione si aggiunge a quella realizzata negli scorsi anni all'estero, la cui tiratura era da tempo esaurita.

A Katowice, in Polonia, presso le Ksiegarnia Swietego Jacka, ha visto la luce la 6ª edizione in lingua polacca ( Droga ). A Città del Messico, per i tipi della Editora de Revistas, la 17ª e la 18ª edizioni messicane. A Nairobi, presso la Focus Publications Ltd., la prima edizione di The Way realizzata in Kenya. A Madrid, a cura delle Ed. Rialp, la 2ª edizione in lingua galiziana (Camiño) e la 52ª in lingua spagnola. A Manila, la 12ª edizione in lingua inglese ( The Way , Sinag_tala, Manila).

Da rilevare anche la pubblicazione in Spagna, a cura delle Ed. Rialp, in volume unico, dei tre libri — Cammino, Solco e Forgia — che, per la loro tematica e il loro stile, compongono quasi una trilogia. Tale volume ha avuto due edizioni in pochi mesi.

Anche di Solco si è avuta la prima edizione in lingua polacca (Bruzda, Katowice, Ksiegarnia Swietego Jacka).

Per quanto riguarda il libro Via Crucis , c'è da segnalare la 2ª edizione francese ( Chemin de Croix , Ed. Le Laurier, Parigi) e la 2ª olandese (Ed. De Boog, Utrecht).

Tra le Omelie del Fondatore dell'Opus Dei, registriamo la 28ª edizione spagnola di Es Cristo que pasa (Ed. Rialp, Madrid), la 1ª edizione argentina di Amigos de Dios (BAESA, Buenos Aires) la 3ª filippina dello stesso libro ( Friends of God , Sinag_tala, Manila), un'omelia sulla vita di fede in cinese (Sinag_tala, Hong Kong) e diverse altre omelie in lingua tagala (Ed. Sinag_tala, Manila).

Colloqui con Mons. Escrivá , raccolta di alcune interviste concesse dal Fondatore dell'Opus Dei, ha raggiunto la 3ª edizione messicana (Editora de Revistas, Città del Messico).

Infine, col titolo di Josemaría Escrivá de Balaguer. Amar al mundo è stata pubblicata in spagnolo un'ampia raccolta di testi del Venerabile Servo di Dio, distribuiti per materie, a cura di L. Santarelli.

Romana, Nº 13, Luglio-Dicembre 1991, p. 293-294.