envelope-oenvelopebookscartsearchmenu

Libri su Mons. Escrivá e sull'Opus Dei

In Irlanda, a cura delle Ed. Veritas (Dublino), è stato pubblicato un breve profilo biografico del Venerabile Servo di Dio Josemaría Escrivá, dal titolo: The Venerable Monsignor Escrivá, Founder of Opus Dei. Ne è autore lo scrittore William Keenan.

In Spagna hanno visto la luce la 3ª e la 4ª edizione di Tiempo de caminar, biografia del Fondatore dell'Opus Dei scritta da Ana Sastre (Ed. Rialp, Madrid).

A cura delle Ed. Ares di Milano, sotto il titolo Orme sulla neve, è stata data alle stampe la traduzione italiana della pictorial biography pubblicata dal giornalista nordamericano Dennis Helming negli Stati Uniti nel 1987.

Da segnalare infine la 1ª edizione in lingua cinese (Taipei) dell'opuscolo di Andrew Byrne Sanctifying Ordinary Work, la 2ª edizione portoghese di O Opus Dei, del canonista francese Dominique Le Tourneau (Ed. Rei dos Livros, Lisbona), la 3ª spagnola di Opus Dei. Ficción y realidad, del giornalista australiano William West (Ed. Rialp, Madrid), e la 4ª edizione di El itinerario jurídico del Opus Dei, di A. de Fuenmayor, V. Gómez Iglesias e J. L. Illanes (EUNSA, Pamplona)

Romana, n. 10, Gennaio-Giugno 1990, p. 102.

Invia ad un amico